fbpx

347 4669023

Via Madama Cristina 99, Torino

Che cosa annusi?

Una cosa sola

2021nontitemo n°22

Ci stiamo avvicinando al Natale, le giornate si fanno probabilmente sempre più frenetiche e il tempo sempre meno. Proprio per questo motivo, il suggerimento di oggi è di fare una cosa alla volta.
Per me è difficilissimo. Ad esempio: molte volte mentre porto fuori il cane ascolto un podcast; vado a correre e ascolto la musica; pulisco e in sottofondo c’è la musica di nuovo o un audiolibro. Mi rendo conto che quando scelgo di fare una sola cosa e di farla con tutta me stessa, il livello del mio stress si abbassa drasticamente, in maniera tangibile e si scoprono un sacco di cose.
Spero che vogliate raccogliere questa sfida e farmi sapere poi com’è andata. Osservatevi, osservate la vostra energia, osservate il vostro stato d’animo, osservate cosa succede nei momenti di noi o nei momenti in cui fate qualcosa facendo solo quella.
Leggi la trascrizione della puntata

Buongiorno e buon ventiduesimo giorno di 2021 Non Ti Temo.
Questa è la giornata (perché secondo me qui dieci minuti non bastano) per fare una cosa alla volta. Questo significa che se se state scrivendo, pulendo o mangiando mentre ascoltate questo audio già partiamo male. Abbiamo forse bisogno di rallentare un attimo. Siamo quasi ai giorni clou del mese. Sicuramente, anche se quest’anno il Natale è diverso, c’è frenesia, c’è emozione, c’è movimento interno. Non copriamolo facendo ottomila cose insieme, non cediamo alle spinte esterne che ci vogliono sul pezzo ai 100 all’ora, proviamo a fare una sola cosa alla volta.

Per me è difficilissimo. Ad esempio: molte volte mentre porto fuori il cane ascolto un podcast; vado a correre e ascolto la musica; pulisco e in sottofondo c’è la musica di nuovo o un audiolibro. Mi rendo conto che quando scelgo di fare una sola cosa e di farla con tutta me stessa, il livello del mio stress si abbassa drasticamente, in maniera tangibile e si scoprono un sacco di cose. Alcune volte diventa una forzatura perché non vorremmo. Ci sono cose comode e così facili (perché ormai la tecnologia ce le ha rese talmente facili che basta fare due tap sul cellulare e abbiamo film, musica, podcast, video, stories, mille cose) che allettano, che intrattengono, che ci fanno finalmente staccare la testa. È normale che sia difficile lasciarle andare. In fondo però oggi non le lasciamo andare: semplicemente, quando decidiamo di fare quella cosa, cioè guardare Instagram, guardiamo Instagram e basta, quindi non abbiamo anche il film in sottofondo (come purtroppo spesso accade). Quando mangiamo, mangiamo; quando puliamo, puliamo; quando ci laviamo, ci laviamo, anche senza musica.

All’inizio a me sembrava una cosa folle, ma penso che per 24 ore si possa fare.
Spero che vogliate raccogliere questa sfida e farmi sapere poi com’è andata. Osservatevi, osservate la vostra energia, osservate il vostro stato d’animo, osservate cosa succede nei momenti di noi o nei momenti in cui fate qualcosa facendo solo quella.

a

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Nessun commento

Scrivi un commento