fbpx

347 4669023

Via Madama Cristina 99, Torino

2021nontitemo_traguardi

Traguardi

2021nontitemo n°29

Oggi vorrei che ci fosse lo spazio per complimentarvi con voi stessi.
Abbiamo passato in rassegna le foto, abbiamo scritto delle lettere, abbiamo fatto un sacco di lavori ed è il momento di mettere nero su bianco tutti gli obiettivi che sentite di aver raggiunto.
Non pensate che sia semplice, molto spesso si fa con superficialità, dedicando poco tempo o rinunciando in partenza.
Settiamo il timer a dieci minuti: questo è il tempo. Penna, foglio e lasciate che la penna scriva, i ricordi emergano. Scrivete qualsiasi obiettivo, iniziate random: non devono essere in ordine di importanza non devono essere cose super rivoluzionarie.
Vale qualsiasi cosa vi venga in mente, non fermatevi per dieci minuti interi…. e ditemi cosa succede alla fine!

Leggi la trascrizione della puntata

Buongiorno e buon ventinovesimo giorno di 2021 Non Ti Temo, il nostro mese per riprendere contatto con noi stessi e capire come vogliamo affrontare questo 2021 che verrà.
Oggi vorrei che ci fosse lo spazio per complimentarvi con voi stessi. Abbiamo passato in rassegna le foto, abbiamo scritto delle lettere, abbiamo fatto un sacco di lavori ed è il momento di mettere nero su bianco tutti gli obiettivi che sentite di aver raggiunto.

Non è un esercizio semplice, nessuno di questi esercizi lo è. Ogni tanto mi capita, lavorando con altre persone, di avere dei rinunciatari in partenza: persone che non lo vogliono fare, ascoltano l’esercizio, ci pensano due o tre minuti e poi è finita lì. Settiamo il timer a dieci minuti: questo è il tempo. Penna, foglio e lasciate che la penna scriva, i ricordi emergano. Scrivete qualsiasi obiettivo, iniziate random: non devono essere in ordine di importanza non devono essere cose super rivoluzionarie. Può essere anche solo aver finito il puzzle comprato al primo lockdown. Non è importante. Non c’è niente e nessuno che ci giudica, anzi. Quindi, ascoltate quella vocina, ascoltate l’eventuale dialogo interiore, chiedete una tregua e sperimentatevi, scrivete qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più semplice.

Se vi va, condividete le vostre scoperte o, se non altro, come vi ha fatto stare fare questo tipo di esercizio. Se ne avete scritti tanti, pochi, se ve ne sono venuti in mente a distanza di una o due ore (succede spesso così).

Chiedetevi:
Cosa ho raggiunto?
Quali sono gli obiettivi che ho superato?

In questo 2020 e in generale: questi sono i modi in cui si è evoluta la mia anima.
Spero di leggere i vostri lunghissimi elenchi o solo che mi facciate sapere qualcosa su come sta andando l’esercizio, su come vi sentite e su che cosa succede ogni tanto a complimentarsi, a ricordare tutti i grandi passi fatti. Mi raccomando, non mollate in partenza, timer alla mano e aspettate quei dieci minuti.

a

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Nessun commento

Scrivi un commento