Chi sono

Sono Krizia, mi occupo di meditazione, formazione e mindfulness counseling individuale e di gruppo.

Lo faccio perchè desidero che ognuno impari a stare bene, a vivere senza ansia per il lunedì e la settimana che ricomincia. Amando se stesso e la propria vita. Tutti i giorni dell’anno.

Quando ho accettato di scrivere una tesi in Tibetologia non avevo assolutamente idea di dove mi stessi cacciando. Ero laureata in Archeologia, avevo trascorso anni in scavi archeologici e poi, improvvisamente, avevo deciso di cambiare città e rotta. Mi sono iscritta ad Antropologia Culturale e in breve è arrivato il momento della tesi: cercavo un progetto ‘sul campo’ ma le isole remote o i continenti oltreoceano erano fuori dalla mia portata.

“Passa un po’ di tempo in qualche monastero buddhista”

Non sapevo nulla di buddhismo. Nulla di meditazione. Non sapevo neanche perchè appendessero ovunque un sacco di ‘pezzette colorate’. “Va bene” ho risposto. E da quel momento la mia vita è cambiata.

Ho viaggiato in Italia e all’estero. Ho trascorso mesi come volontaria in diversi Istituti e Monasteri. Ho studiato. Ho vissuto le differenti correnti. Soprattutto sono cresciuta.

C’era un modo di familiarizzare con la propria mente.

Di ascoltarsi. Di scovare i meccanismi e le convinzioni che spesso ci limitano e ci fanno vivere con il freno a mano tirato. In ansia. Trascorrendo giornate che non sentiamo nostre, aspettando che arrivi il weekend o le prossime vacanze estive. Un altro modo è possibile.

E non serve diventare un monaco o un eremita.

Si può fare giocando, con leggerezza e amando se stessi e la propria vita.
Da allora ho dedicato la mia crescita personale e lavorativa a questo,  mi sono formata come Mindfulness Counselor a Pisa e da allora dedico gran parte del mio tempo ad insegnare meditazione sia in gruppo che attraverso incontri individuali a Torino e sul web.

Vuoi saperne di più?

Contattami per un incontro individuale o guarda gli eventi in corso!


Formazione

Ho una laurea in Archeologia e una specialistica in Antropologia Culturale.
Durante il periodo di stesura della tesi, ho avuto l’occasione (e l’onore) di conoscere e intervistare monache e praticanti di quasi tutte le più importanti tradizioni buddhiste. Ho scritto una tesi specialistica sulla “Maternità come aiuto alla pratica buddhista e sulla pratica buddhista come aiuto nella maternità”.
Ho terminato un percorso triennale di Mindfulness Counseling presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa).
Ho terminato un percorso di formazione sulle Costellazioni Familiari e Sistemiche presso il centro Nemeton di Milano e sto frequentando il secondo livello.
Ho iniziato studiando meditazione vipassana a Torino nel 2010.
Ho passato periodi come studente e volontaria presso due centri di Buddhismo tibetano di tradizione Mahayana, l’Istituto Lama Tzong Khapa (Gelug) e il centro di Bordo (Kagyu), e presso il monastero di tradizione Theravada Santaccittarama.
Presso l’Istituto Lama Tzong Khapa, ​ho frequentato corsi di filosofia, psicologia e meditazione ​buddhista ​​e ho partecipato a ritiri​ ​di Nyu​ng-Ne, pratica ​per lo ​​sviluppo della Compassione e di ​purificazione tramite digiuno e prostrazioni.
Ho preso parte a ritiri di Dharma e meditazione vipassana guidati da Corrado Pensa e Neva Papachristou, fondatori dell’Associazione A.Me.Co..
Continuo a formarmi, giorno dopo giorno. E spero di non smettere mai.


Curiosità

  • Ho un cane e tre gatti. Ma in tutto hanno 15 zampe.
  • Adoro viaggiare e partire senza conoscere la meta.
  • Ho visto l’aurora boreale, mi sono lanciata con il parapendio, ho attraversato la savana in tenda e l’America in auto, ripercorrendo la Route66.
  • Sono un clown di corsia dal 2011.

Non ti basta?

  • Leggi gli articoli del blog, trovi tanti consigli utili per cominciare
  • Oppure ascoltami su Itunes o Youtube
  • Se sei nuovo, inizia da qui.

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi su Instagram