Corsi dal vivo

A Torino, Milano e in altre città d’Italia.
Sia per adulti che per bambini.

Sulla pagina Facebook il calendario degli eventi in corso.


Pillole di Mindfulness

Come iniziare a coltivare la consapevolezza e a meditare per il benessere personale. Attraverso brevi sessioni di meditazione, esercizi guidati e lavori di gruppo, potrai conoscere uno degli strumenti più importanti per comprendere la tua mente e ascoltare il tuo corpo ed avere utili strumenti da poter utilizzare anche a casa.

Ansia non ti temo

Spesso siamo nel caos delle cose da fare, pieni di ansia e sotto pressione, senza spazio per ascoltare quello che il nostro corpo ci vuole comunicare nel profondo. Ci lasciamo trascinare dalla corrente… ma c’è un modo per riprendere il timone delle proprie giornate! Insieme impareremo tecniche di Mindfulness e Meditazione per avere strumenti pratici, da usare ogni giorno, che ci aiutino a gestire i momenti di stress e di tensione

Meditare Scrivendo

Quando la testa è troppo piena, il corpo in fermento e l’idea del cuscino e del silenzio ci spaventa… possiamo prendere carta e penna e iniziare a stare, scrivendo.

MindfulEating: mangiare con consapevolezza

In collaborazione con Laura Loparco

In Italia più di un terzo della popolazione è in sovrappeso e ben più della metà ha un rapporto poco felice con il proprio corpo. Per risolvere il problema alla radice è necessario recuperare un rapporto di gioia nei confronti del cibo e di amore e gratitudine nei confronti del nostro corpo.

Insieme impareremo tecniche di Mindfulness e Meditazione per avere strumenti pratici, da usare ogni giorno, per recuperare un rapporto più sano con l’alimentazione e più gentile con il nostro corpo.

Arte Terapia e Mindfulness

In collaborazione con Antonia Bagnato

I workshop di ArteTerapia e Mindfulness sono pensati per adulti e bambini/ragazzi che vogliono sperimentare la meditazione attraverso l’Arte e la creatività. Un’occasione per scoprire nuovi modi di percepire la realtà, il corpo e le emozioni lasciando fluire quello che c’è. Senza giudizio.

Improvvisazione teatrale e Mindfulness

In collaborazione con Andrea Bozzo, formatore e attore d’improvvisazione teatrale

Il teatro d’improvvisazione incontra la Mindfulness e diventa strumento per conoscere ed esprimere le proprie emozioni, imparando a portare più consapevolezza nelle proprie giornate e a vivere sè stessi con più libertà.


Vuoi saperne qualche cosa in più?
O ti piacerebbe collaborare con me?

Contattami e risponderò ad ogni tua domanda.

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi su Instagram